Kotuko

Newsroom / Insights / Abbiamo partecipato al forum comunicazione 2024

Abbiamo partecipato al forum comunicazione 2024

Data:

Il 6 giugno 2024 abbiamo partecipato in qualità di Content Partner al Forum Comunicazione 2024, uno dei maggiori eventi a livello nazionale sulla comunicazione, organizzato da Comunicazione Italiana, azienda e associazione leader nel knowledge networking. 

Forum Comunicazione 2024

Durante la giornata sono intervenuti come speakers Gianni Santolla (CEO di Kotuko) che ha partecipato al talk show intitolato “La corporate communication nell’era del dato” e Giorgio Grande (Marketing Manager di Kotuko) che ha invece preso parte alla tavola rotonda durante la quale si è parlato di Customer Experience come strumento per creare un’esperienza cliente memorabile. Fondamentale è stato inoltre il contributo del nostro partner Mapp, leader in ambito di Customer Experience e Digital Transformation, che ha partecipato assieme a noi all’evento. 

Integrability”, ovvero la fusione di “integration” e “ability”, è stato il tema centrale di questa edizione del Forum Comunicazione, con un focus su quella che oggi rappresenta la sfida cruciale per tutte le aziende desiderose di affermarsi nel panorama digitale attraverso il match tra narrazioni consolidate e tecniche digital all’avanguardia.

Anche grazie alla presentazione di diversi casi di successo che portano la firma di Kotuko, abbiamo offerto un prezioso parere su quelle che sono le prospettive della corporate communication nell’era del dato, sull’importanza della raccolta, del monitoraggio e dell’analisi delle informazioni nell’attuale contesto culturale e manageriale.

L’analisi dei dati infatti non è esclusivamente un processo tecnico, ma ciò che mette in moto la personalizzazione dei contenuti e il posizionamento efficace del marchio. Al giorno d’oggi, anche grazie all’ausilio dell’IA – ormai fondamentale in tutti gli ambiti di business – possiamo trasformare dei dati grezzi in informazioni preziose, comprendere meglio il nostro target e ottimizzare la comunicazione. I consumatori moderni sono attivi su molteplici piattaforme e creare contenuti personalizzati è essenziale per stabilire un legame emotivo con il brand e garantire un rapporto fidelizzato e duraturo. 

L’evento si è quindi rivelato particolarmente utile e interessante: come sottolineato da Giorgio Grande infatti, “la condivisione con tutti i colleghi e membri del tavolo è stata entusiasmante e costruttiva. La partecipazione attiva di tutti ha permesso di approfondire tematiche sensibili ed attuali stimolando riflessioni ed evoluzioni nell’approccio. Ringrazio ancora tutti per il fantastico apporto che sicuramente aiuterà la crescita professionale”. 

Vuoi lavorare con noi

Vuoi lavorare con noi ?

Scopri le nostre
Posizioni aperte

Scopri le nostre Posizioni aperte