La strategia di Full-funnel Marketing rappresenta la risposta più completa alle odierne dinamiche del mercato e ai cambiamenti di comportamento che i consumatori hanno sviluppato nell’era digitale. Il Full-funnel Marketing emerge, infatti, come un approccio olistico e multicanale, che si estende dalla fase iniziale della consapevolezza, in cui si scopre il brand, fino alla fase finale, la conversione dell’utente in cliente vero e proprio.
Questo metodo, che comprende le fasi di interesse, valutazione e azione, abbraccia tutti i touchpoint sia su canali online che offline. In questo modo, si crea un percorso che conosce e guida gli acquirenti attraverso campagne mirate e contenuti pertinenti.
Il cuore di questa strategia è, infatti, la comprensione approfondita delle prospettive dei consumatori e dei diversi canali attraverso cui entrano in contatto con i brand e con i prodotti, spesso anche contemporaneamente: l’analisi dettagliata dei comportamenti, delle esigenze e delle preferenze degli utenti guida lo sviluppo di campagne di marketing integrate e mirate. La creazione di contenuti rilevanti e l’uso strategico di tutti i canali di comunicazione contribuiscono a costruire una narrazione coerente che accompagna il consumatore lungo l’intero percorso decisionale.
Il nostro approccio include varie attività per curare al meglio la tua presenza online, tra cui ottimizzazione SEO, campagne paid su Google e Meta, copywriting, strategie di social media, influencer marketing ed e-mail marketing: tutte soluzioni per migliorare la visibilità, l’autorevolezza e il ROI delle imprese. Non solo: siamo in grado di aiutarti anche a veicolare messaggi efficaci in store, grazie alla nostra soluzione innovativa Digital Signage Channel. Dopo aver concordato e analizzato insieme i KPI di riferimento, monitoriamo indicatori e dati in modo sinergico nel corso delle diverse campagne e strategie in atto.
I servizi di SEO (Search Engine Optimization) e ASO (App Store Optimization), grazie a interventi di ottimizzazioni on-page e off-page, consentono ai siti web e alle app di risultare rilevanti nelle ricerche degli utenti sui motori di ricerca.
Le campagne di Paid Media soddisfano i bisogni transazionali degli utenti tramite annunci su Google e Bing, mentre quelle sulla rete Display stimolano bisogni latenti. Le campagne adv su Meta invece consentono alle aziende di promuovere prodotti e servizi raggiungendo un pubblico molto specifico, accompagnandolo nella conoscenza del brand fino alla fase finale di conversione.
L’Influencer Marketing coinvolge influencer per una comunicazione autentica e duratura, aumentando l’engagement e il tasso di conversione. Il Content Marketing crea contenuti di qualità per costruire l’autorevolezza del brand, aumentare traffico e interazioni sul sito e migliorare il posizionamento per keyword unbranded.
Infine, l’Email Marketing permette di comunicare direttamente con gli stakeholder, costruendo relazioni stabili e aumentando la fiducia nel marchio.
Copertura su diversi canali con un approccio a 360 gradi.
Garantiamo risultati significativi e a lungo termine con investimenti contenuti.
Realizziamo comunicazioni su misura per coinvolgere il pubblico su diversi media.
Focalizziamo i messaggi per raggiungere precisi target di utenti.