Obiettivo
Credit Group Italia, società accreditata presso la Sezione Fallimentare del Tribunale di Milano, è specializzata nella gestione e nel recupero dei crediti, ma anche nella consulenza legale e nell’offerta di servizi di business information per privati, aziende, banche, assicurazioni e PA.
L’obiettivo principale di Credit Group Italia è quello di aumentare il traffico organico verso il sito web e incrementare il numero di lead generati, con un occhio attento alla qualità del pubblico raggiunto: non solo quindi un incremento numerico dei nuovi visitatori, ma anche e soprattutto l’acquisizione di utenti in target e di qualità, in modo da massimizzare le opportunità di business per la società.
Predisposizione di una strategia SEO per ottenere una maggiore visibilità sui motori di ricerca.
Ideazione di una strategia di Content Marketing per il blog per costruire credibilità e dimostrare know-how.
Messa in atto di una strategia sui Social Media per incrementare l’attività del cliente e costruire un’immagine coerente su tutti i canali.
Campagna di e-mail marketing con comunicazioni personalizzate e in target per aumentare la dimensione del database e-mail.
Attività
Per soddisfare le esigenze del cliente, abbiamo attuato una serie di iniziative coordinate di digital marketing mirate al miglioramento della presenza online e della percezione del brand.
Abbiamo predisposto una strategia SEO, aumentando l’autorevolezza del sito in un ambiente competitivo, e, parimenti, una pianificazione dei contenuti del Blog che ha permesso di soddisfare le necessità del pubblico di contenuti informativi e di qualità in linea con l’offerta del cliente. Abbiamo gestito una campagna social con contenuti e sponsorizzazioni per consolidare l’immagine moderna e professionale del cliente e raggiungere un pubblico profilato. Un sapiente piano di e-mail marketing ha completato la strategia, con l’obiettivo di comunicare in modo personalizzato con il pubblico ed espandere il database dei contatti.
Ognuno di questi passi è stato supportato dall’analisi costante dei dati, fulcro del nostro approccio, per individuare tempestivamente aree di miglioramento o potenziamento delle strategie.
Risultati
Le attività hanno generato un notevole aumento del traffico organico e al contempo migliorato la qualità del comportamento del pubblico e delle conversioni. In due anni di attività, abbiamo registrato un aumento del 1000% degli utenti organici mensili, un incremento del 266% delle lead generate e una riduzione del 35% della frequenza di rimbalzo.