Il loyalty marketing è la chiave per costruire relazioni di qualità con i clienti, promuovendo una fidelizzazione duratura e l’incremento del loro engagement. Questo approccio, che mette il cliente al centro di tutto, prevede la formulazione di numerose strategie, che includono programmi di fedeltà e coinvolgimento con premi, concorsi e classifiche. Gli elementi chiave su cui concentrarsi sono la personalizzazione delle campagne, per le quali è essenziale conoscere il target in profondità, e l’individuazione di un canale di comunicazione diretto coi propri clienti.
Per semplificare la realizzazione di programmi di fidelizzazione efficaci, Kotuko ha sviluppato un’innovativa piattaforma multilivello per dare vita a iniziative promozionali, contest e campagne a punti di successo e comunicarle efficacemente al tuo pubblico. La piattaforma si presta quindi per l’implementazione di iniziative di engagement e loyalty B2C o B2B. Si tratta di una soluzione perfetta per interagire sinergicamente con il tuo target: comprende funzionalità dedicate all’end user, in grado di favorire l’engagement, e/o features per l’azienda o agli agenti, in modo che possano seguire da vicino le performance del loro target.
La piattaforma che abbiamo sviluppato è un prezioso strumento per aumentare la brand awareness e il consumer engagement della tua realtà: consente, infatti, di creare promozioni con omaggi e campagne a punti e di comunicare direttamente con il tuo target, coinvolgendolo in modo attivo e rafforzando il suo legame con il brand grazie anche alla creazione di un sentimento di community.
Facilmente aggiornabile e personalizzabile secondo l’immagine aziendale, la piattaforma può essere dedicata a cluster di utenti diversi, con cui condividere contenuti dedicati, ed è facilmente scalabile.
Metti in campo strategie data driven di brand visibility per migliorare la riconoscibilità del brand.
Soluzione scalabile e personalizzabile grazie alla sua struttura a moduli compatibili.
Aumenta la lealtà di clienti e partner tramite iniziative basate su interazioni e ricompense.
Tutte le attività sono tracciate in maniera tale da avere una solida base di dati su cui poter basare le proprie scelte decisionali.