Pochi giorni fa si è svolto uno degli eventi mondiali più importanti a livello mediatico, si tratta del Super Bowl. Con oltre 100 milioni di spettatori è l’appuntamento sportivo più seguito negli Stati Uniti. Ogni anno durante lo show i brand più importanti pagano fino a 5 milioni di dollari per proiettare le loro pubblicità, con lo scopo di catturare l’attenzione di quasi un terzo del Paese. Abbiamo raccolto alcuni degli spot che ci hanno colpito di più per messaggi veicolati e per l’effetto sorpresa che hanno generato, proiettandoci nel futuro ma con uno sguardo al passato e in particolare dando spazio a personaggi che hanno fatto parte del nostro quotidiano.
MICROSOFT
Uno degli spot che hanno catturato maggiormente la nostra attenzione è quello di Microsoft dove la tecnologia diventa protagonista delle nostre vite per conferire potere a ciascuno di noi. La storia illustra l’impegno di Microsoft a costruire tecnologie accessibili che livellano il campo di gioco e creano opportunità per tutti noi. Spot realizzato da McCann WorldGroup
Ah, quest’anno hanno vinto i Patriots.