Kotuko

Newsroom / Events / Kotuko alla Milano Digital Week: come cambia la comunicazione nel retail?

Kotuko alla Milano Digital Week: come cambia la comunicazione nel retail?

Data:

Il 9 ottobre, in collaborazione con il nostro partner Voome, abbiamo organizzato un evento in occasione della Milano Digital Week dedicato alle trasformazioni nel mondo del retail: l’incontro, gratuito, si è tenuto a Copernico Centrale ed era rivolto a tutte le persone responsabili della comunicazione della rete di vendita, come IT Manager, CMO o Marketing Manager che seguono la comunicazione all’interno degli store.

“Si è trattato di un evento di successo, perfettamente in linea con il tema della Milano Digital Week 2023, Lo sviluppo dei limiti”, ci racconta Vincenzo Cuomo, Chief Revenue Officer di Kotuko. “Siamo stati orgogliosi di portare l’esperienza e le conoscenze di Kotuko all’interno di questo palinsesto, per dare insieme vita a una transizione digitale inclusiva, sostenibile ed etica”.

Kotuko alla Milano Digital Week 2023

Un evento per abbracciare l’innovazione nel retail

Negli ultimi anni, il settore del retail è radicalmente cambiato, sia a causa della rapida evoluzione delle tecnologie sia viste le nuove abitudini ed esigenze dei consumatori. Questo ha creato innumerevoli touchpoint, fisici e digitali, che è fondamentale presidiare per riuscire ad attrarre e fidelizzare i clienti. Molte aziende, anche quelle più affermate, però, stentano ancora a sfruttare alcuni touchpoint ormai essenziali e non riescono a rimanere al passo con le trasformazioni nel mondo del retail. Per questo, durante l’evento abbiamo esaminato le sfide e le opportunità che emergono da questo nuovo panorama e abbiamo fornito strategie innovative per creare un collegamento coerente tra il mondo fisico e virtuale.

Per questo, durante l’evento abbiamo fornito ai professionisti del retail alcuni accorgimenti per garantire ai loro clienti un’esperienza al contemplo fluida e coinvolgente. Con esempi concreti e best practice, insieme al nostro partner Voome, abbiamo illustrato le tattiche vincenti per creare una vera strategia omnicanale e trasformare ogni interazione in un’opportunità di coinvolgimento.

“L’incontro è stato un prezioso momento di networking, confronto e scambio di idee con gli ospiti”, spiega Vincenzo Cuomo. “La nostra collaborazione con Voome si conferma una scelta di successo che ci permette di presidiare e accompagnare gli utenti dei nostri clienti anche all’interno dei punti vendita.”

Kotuko alla Milano Digital Week 2023

Meet the experts

L’evento, moderato da Sara Noggler, Ceo Polyhedra PR, Board Metaverse Fashion Council, ha visto la partecipazione di esperti di spicco nel settore, tra cui:

  • Marco Agosti, Advisor for Innovation and Web3 di Rossocorsa;
  • Michele Callegari, Co-Founder & CEO di Barberino’s;
  • Marco Fazzini, Owner di Fazzini;
  • Fabio Biccari, CMO di Voome;
  • Stefano Paul Zanenga, Esperto di strategia, marketing e retail;
  • Vincenzo Cuomo, Chief Marketing Officer di Kotuko.
Kotuko alla Milano Digital Week 2023

Vuoi lavorare con noi

Vuoi lavorare con noi ?

Scopri le nostre
Posizioni aperte

Scopri le nostre Posizioni aperte