Grazie al know-how in ambito tecnologico, Kotuko è specializzata nello sviluppo di app di Virtual & Augmented Reality. La Virtual Reality, tramite strumenti specifici, crea esperienze immersive in ambienti digitali che si sostituiscono completamente alla realtà, mentre la realtà aumentata, per mezzo di dispositivi mobili comuni, arricchisce il mondo fisico senza crearne uno digitale. Si tratta di strumenti ad alta innovazione capaci di creare esperienze immersive uniche e aiutare le aziende a conseguire i propri obiettivi differenziandosi dalla concorrenza.
Ti aiutiamo a rendere ogni oggetto un canale di comunicazione interattivo, sovrapponendo informazioni multimediali alla realtà fisica, con varie applicazioni. Grazie allo sviluppo di app e piattaforme web dedicate, il tuo utente può visualizzare sullo schermo informazioni e dati aggiuntivi (come testi, video, immagini) che si vanno a sovrapporre all’oggetto reale, creando una vera e propria strategia comunicativa omnichannel. Insieme a te, individuiamo le potenzialità di applicazione della Virtual & Augmented Reality nel tuo settore, creiamo la migliore strategia per raggiungere i tuoi obiettivi, sviluppiamo i sistemi tecnologici in grado di renderli concreti e monitoriamo costantemente i risultati ottenuti.
Le soluzioni VR&AR che proponiamo si dimostrano molto strategiche per le aziende, offrendo vantaggi tangibili: dall’aumento della brand awareness e del customer engagement alla riduzione degli errori nei processi produttivi, passando per una migliore formazione del personale.
Nell’ambito dell’industria 4.0, consentono di fornire spiegazioni e simulazioni animate sui diversi processi, così come illustrare il funzionamento di complessi macchinari industriali. In campo manifatturiero, possono minimizzare i tempi di inattività delle macchine, gestendo le operazioni di monitoraggio e manutenzione. In ambito retail, arricchiscono l’esperienza di acquisto online e in store con informazioni preziose sui prodotti.
Soluzioni avanzate di realtà aumentata e realtà virtuale che potenziano le interazioni e migliorano l’esperienza degli utenti.
L’augmented reality arricchisce il mondo reale con dati multimediali, creando una strategia comunicativa omnicanale innovativa.
AR e VR offrono innumerevoli vantaggi per le aziende: efficienza operativa, formazione, esperienze interattive e comunicazione visiva.
L’AR rivoluziona l’industria 4.0 ottimizzando l’efficienza produttiva e semplificando la manutenzione tramite istruzioni e dati visivi.