L’Indoor Navigation è una tecnologia che, tramite strumenti di localizzazione e istruzioni di percorso, consente di guidare gli utenti all’interno di edifici e spazi interni complessi (punti vendita, musei, ospedali, aeroporti, ecc.). Diversamente dai sistemi di localizzazione outdoor basati su GPS, l’Indoor Navigation impiega tecnologie avanzate come Wi-Fi, Beacon Bluetooth Low Energy, infrarossi e ultrasuoni per localizzare gli utenti dentro gli edifici, non coperti dai segnali GPS.
Grazie alla collaborazione con il partner Woosmap, Kotuko propone un innovativo servizio di Indoor Navigation, pensato per guidare i visitatori tramite un sistema di localizzazione avanzato che si basa sulla connessione di mappe indoor e outdoor tramite una combinazione unica di API di ricerca di posizione. La soluzione propone infatti una mappa indoor che permette di trovare servizi, prodotti o negozi tramite istruzioni basate sui profili di mobilità. Non solo: Woosmap Indoor Mapping invia anche notifiche ai clienti nei pressi degli store e al loro interno, comunicando promozioni e migliorando la loro esperienza d’acquisto.
Il servizio di Indoor Navigation offerto da Kotuko include una mappa indoor vettoriale 2D e 3D che permetterà ai visitatori di individuare facilmente punti di interesse, prodotti e servizi, sia da dispositivi mobile che desktop, fornendo istruzioni di percorso dettagliate. Questa soluzione di Indoor Navigation rappresenta un sistema di localizzazione ad alta precisione in grado di garantire un’esperienza di navigazione indoor ottimale e personalizzabile anche per persone con disabilità o a mobilità ridotta, tenendo conto di fattori come l’accessibilità dei luoghi. Sarà anche possibile impostare campagne di notifiche push utilizzando tecnologie di Geofencing outdoor e indoor integrabili con le tue piattaforme di marketing automation.
Una guida accurata all’interno di edifici complessi tramite tecnologie innovative come Wi-Fi, BLE, infrarossi e ultrasuoni.
Crea un’esperienza di navigazione indoor accurata tramite mappe indoor in due e tre dimensioni.
La piattaforma ha a cuore la privacy dei clienti, per questo esclude la raccolta di dati personali.
Una navigazione facile e precisa attraverso piani multipli all’interno di edifici e ambienti indoor complessi.