Il mondo digitale è sempre in rapida evoluzione, e con esso anche la necessità di infrastrutture agili e scalabili: Kotuko opera ormai da anni su piattaforme cloud ed è in grado di progettare infrastrutture dedicate, così come di intervenire su sistemi già esistenti. Grazie all’Application Modernization, siamo in grado di trasformare le applicazioni aziendali, spesso obsolete e rigide, in soluzioni agili, flessibili e moderne: questo processo si basa su un’architettura a microservizi e sull’adozione di metodologie e pratiche atte ad adattare le soluzioni tecnologiche alle esigenze attuali e future dell’azienda.
Tra queste, le pratiche DevOps per rilasci più stabili e frequenti, la tecnologia Docker e la pipeline CI/CD per ridurre i tempi di rilascio e il rischio di errori, e funzionalità come API e servizi web per l’integrazione con altre app o sistemi. Inoltre, ci assicuriamo che i tuoi dati e le tue infrastrutture siano al sicuro, grazie ai nostri servizi di Cloud Security, in grado di garantirti applicazioni moderne e sicure. Basiamo le nostre soluzioni su alcune piattaforme principali, tra cui Amazon Web Services emerge come pilastro fondamentale, ma operiamo anche su Google Cloud Platform (GCP) e Microsoft Azure.
Grazie all’adozione di metodologie all’avanguardia, Kotuko è in grado di creare sistemi altamente automatizzati, affidabili e all’altezza delle esigenze in continua evoluzione del panorama digitale. In questo modo, ti aiutiamo ad aumentare la produttività della tua realtà e ti garantiamo una migliore user experience, la riduzione dei costi IT a lungo termine e la conquista di una maggiore competitività.
Dopo un’analisi approfondita delle tue esigenze e dell’infrastruttura esistente, creiamo una strategia di modernizzazione personalizzata.
Il nostro team altamente qualificato e certificato è esperto nella migrazione su AWS, GCP e Microsoft Azure.
Creiamo applicazioni scalabili e flessibili in grado di funzionare in modo ottimale nel lungo termine.
Implementiamo soluzioni avanzate per proteggere i tuoi dati e garantire la conformità alle normative.