In Kotuko operiamo ormai da anni su piattaforme cloud e siamo in grado di progettare infrastrutture dedicate, così come di intervenire su sistemi già esistenti. Rispetto ai più tradizionali servizi di hosting, l’utilizzo delle piattaforme cloud consente di realizzare rapidamente architetture complesse e distribuite, per rispondere alle richieste di sicurezza, resilienza dei sistemi e distribuzione geografica a livello mondiale.
La nostra piattaforma di elezione è sicuramente Amazon Web Services, ma siamo in grado di operare anche su Google Cloud e Microsoft Azure. Più precisamente, possiamo costruire sistemi ad elevata automazione grazie ad un approccio coordinato con i team di sviluppo. Abbracciamo la visione dell’infrastructure-as-code, e per questo utilizziamo gli strumenti più avanzati messi a disposizione dai cloud vendor per modificare o replicare con grande semplicità i sistemi presenti in cloud.
Per la realizzazione di tutte le nostre applicazioni server utilizziamo la tecnologia Docker e la pipeline CI/CD, in modo da garantire la massima riproducibilità del software sviluppato indipendentemente dall’ambiente di rilascio e da creare ambienti di sviluppo e produzione coerenti e integrati, in grado di assicurare un legame diretto tra il lavoro di sviluppo e le operation, automatizzando il rilascio del codice prodotto. Questo consente ai sistemi che realizziamo o prendiamo in carico di venire aggiornati con frequenza e senza criticità, in linea con quanto viene fatto dalle principali tech company mondiali.
Realizzazione e gestione di infrastrutture cloud con approccio DevOps.
Esperienza su AWS, Google Cloud e Microsoft Azure, sistemi altamente automatizzati.
Massima riproducibilità e agilità indipendentemente dall’ambiente di rilascio.
Per aggiornamenti e rilasci frequenti, in linea con le tech companies globali.