Kotuko

Polo ICT

Sostenere la crescita e l’innovazione delle imprese rendendole più competitive grazie allo sviluppo di progetti ad alto impatto tecnologico.

Un network che cresce continuamente portando l’innovazione ai suoi massimi livelli. Il Polo ICT, attivo dal 2009 grazie alla Regione Piemonte, è una rete che facilita l’incontro tra PMI, imprese medio-grandi, enti di ricerca sia pubblici che privati e utenti finali, con l’obiettivo di dar vita a nuove partnership e progetti di business dal forte contenuto tecnologico, in grado di avere ripercussioni positive sull’intero tessuto economico-sociale in cui si opera. 

Grazie al coordinamento della Fondazione Piemonte Innova che gestisce il Polo, viene alimentato continuamente un ampio network di stakeholders sia italiani che esteri, fornendo servizi ad alto valore aggiunto in base a quelle che sono le reali necessità. 

La collaborazione continua con gli altri Poli di Innovazioni piemontesi – nei settori della meccatronica, bioedilizia e idrogeno, agroalimentare, tessile, chimica e scienze della vita – ha facilitato la nascita di una vera e propria community dell’innovazione che basa il proprio operato sulle tecnologie ICT in tutti gli ambiti industriali. 

Far parte del Polo significa: 

  • Dar vita alle proprie idee mediante progetti finanziati
  • Sviluppare nuove partnership di ricerca e di business
  • Promuovere la propria azienda nel mondo