Negli ultimi mesi, Kotuko ha aiutato la Regione Valle d’Aosta a portare avanti il Progetto #VDAlavora, parte integrante del Piano triennale delle politiche del lavoro 2021-2023.
Uno degli obiettivi del piano è quello di rendere maggiormente accessibili informazioni e offerte di lavoro alla collettività, permettendo un flusso di notizie facile e veloce. Per fare questo, è stato ideato il progetto #VDAlavora, che si ripromette anche di guardare al tema del lavoro da tanti punti di vista, grazie a una serie di eventi, conferenze e talk che costelleranno l’intero 2022. Il progetto è stato lanciato il 20 gennaio nella Sala conferenze della BCC di Aosta e a breve, il 7 febbraio, si terrà il primo incontro, dedicato alla leadership femminile e all’importanza del raggiungimento del gender balance all’interno di qualsiasi impresa e organizzazione: Donne al comando – Storie di imprese al femminile.
#VDAlavora si ripropone anche di creare degli strumenti facilmente utilizzabili dai cittadini, per aiutarli a non perdersi neanche una delle iniziative. Ed è qui che entra in gioco Kotuko, che ha sviluppato il sito del progetto e l’app correlata, disponibile sia per iOS sia per Android. L’app vuole essere un collegamento diretto tra l’amministrazione regionale e i singoli cittadini, che potranno trovare tutte le news riguardanti il progetto e restare informati grazie alle notifiche push. Inoltre, prossimamente l’app verrà ulteriormente arricchita di contenuti e funzionalità: sarà possibile prendere visione di tutte le offerte di lavoro, in modo da accedervi con facilità già dallo smartphone. L’app è interamente gratuita e a disposizione di chiunque sia interessato al Progetto #VDAlavora.