Siamo felici di comunicare che, dall’unione di due storiche realtà del mondo digital, la web agency SiComunicaWeb e la software house Touchware, nasce Kotuko, una nuova agenzia di respiro internazionale che offrirà un’ampia gamma di servizi al fine di intercettare le esigenze di aziende di ogni tipo, aiutandole, grazie all’expertise di oltre 70 professionisti con una lunga esperienza nel settore, ad accrescere e potenziare il proprio business.
Kotuko si propone come una realtà unica nel suo genere: la condivisione delle competenze ci ha permesso di costruire un team di esperti altamente qualificati, che metteranno la loro esperienza al servizio dei clienti, progettando soluzioni personalizzate e declinate in base ai diversi contesti di lavoro. La nuova agenzia opererà su tutto il territorio nazionale, con diverse sedi in Italia, (Milano, Torino, Aosta), e all’estero (Olanda, Polonia, Nepal).
La nascita di Kotuko porta con sé importanti novità: i servizi più tradizionali offerti da SiComunicaWeb e Touchware, tra cui la creazione di e-commerce e siti vetrina, mobile app, digital marketing, web development e design saranno ancora più arricchiti e potenziati, mentre un ventaglio molto ricco di nuovi servizi distinguerà l’agenzia, con l’obiettivo di affermarci come punto di riferimento nel panorama digital italiano.
Tra questi, uno dei più importanti riguarda la realtà aumentata, una tecnologia all’avanguardia che si sta dimostrando sempre più interessante per le aziende in ottica di comunicazione omnicanale e di supporto alle attività di business. Con l’adozione sempre maggiore delle criptovalute e delle DLT (Distributed Ledger technologies), anche la blockchain è ormai una tecnologia diffusa che i nostri professionisti sapranno sfruttare per offrire alle aziende interessate soluzioni efficaci e costruite su misura. Non mancherà poi la messa a punto di strategie di customer loyalty, per implementare la fidelizzazione dei clienti.
Le novità che accompagnano la nascita di Kotuko non si fermano qui: il team di professionisti dell’agenzia, infatti, sarà impegnato anche sul fronte dell’offline communication, dal momento che il rapporto con i media tradizionali è tuttora fondamentale per la crescita e l’affermazione di un brand sul mercato, e di web analytics, attività indispensabile per misurare l’efficacia delle strategie adottate.