Siamo felici di annunciare una nuova iniziativa: siamo ufficialmente entrati nella community di Innovation Manager Hub, il network dedicato a chi vuole fare innovazione in Italia.
Innovation Manager Hub è infatti un ecosistema che vuole riunire i Manager dell’Innovazione di tutta Italia, creando relazioni tra professionisti, aziende, istituzioni e università per favorire lo scambio di idee e best practices.
Kotuko è stata introdotta come nuovo partner alla community di Innovation Manager Hub il 23 marzo, con una stimolante videointervista ai nostri CEO, Michelangelo Chasseur e Gianni Santolla, un momento conviviale in cui raccontarsi.
L’evento IMH Spotlight e l’intervista a Gianni Santolla e Michelangelo Chasseur
Nel corso dell’evento IMH Spotlight dedicato a Kotuko, in live su LinkedIn e sulla piattaforma MyIMH, Gianni e Michelangelo hanno avuto l’occasione di ripercorrere le tappe principali del viaggio, iniziato con una grande amicizia nel 2015, che li ha portati, cinque anni dopo, ad unire Touchware e SiComunicaWeb in Kotuko; ma è stata anche l’occasione per illustrare i tre progetti di punta della nostra realtà:
- lo sviluppo dell’app Arianna per il prestigioso Policlinico Gemelli di Roma, che guida i pazienti attraverso gli enormi spazi del policlinico, monitora i tempi di percorrenza e migliora l’aspetto logistico e quindi la condizione dei pazienti;
- l’app mobile per l’Università Cattolica con cui gli studenti possono seguire facilmente tutti gli iter burocratici (servizi di segreteria, pagamenti, prenotazione di spazi universitari);
- per Rossocorsa un sistema di smart contract, uno per gestire la notarizzazione dei dati relativi alle auto di lusso o vintage e l’altro per gestire gli NFT relativi al veicolo e alle diverse fasi ed eventi della sua vita, il tutto via blockchain.
Abbiamo anche parlato della nostra concezione di digital transformation e di come offriamo alle aziende soluzioni innovative per accompagnarle nel loro percorso di digitalizzazione. Uno sguardo poi a nuove prospettive: apertura anche al mondo corporate ed enterprise e nuove collaborazioni, tra cui le recenti con Entando e Affidaty, per offrire ai nostri clienti soluzioni altamente personalizzabili e strumenti sempre più potenti.
Siamo felici di essere entrati nella community degli innovatori italiani e poter dare il nostro contributo nelle iniziative e nei meeting di Innovation Manager Hub.