Digital Markets Act:
sai come adeguare il tuo sito web alle nuove norme UE?
La Normativa sui Mercati Digitali, il Digital Markets Act, entrerà in vigore il 24 marzo 2024 introducendo normative rigorose per la trasparenza e la protezione dei dati personali: Kotuko può aiutarti a rendere il tuo sito conforme alle nuove regole stabilite dall’UE e dedicate alle piattaforme sui mercati digitali.
Non trascurare l’importanza di questo aggiornamento!
Contattaci per sapere come rendere il tuo sito web conforme al DMA.
Di cosa si tratta
L’imminente entrata in vigore della Normativa Digitale UE richiede azioni immediate per conformare il proprio sito web ai nuovi standard europei, con regole severe per la trasparenza e la correttezza online.
Il Digital Markets Act (DMA) prevede nuovi criteri e obblighi per tutte quelle piattaforme online di grandi dimensioni che hanno una forte posizione economica e di intermediazione, nonché solida nel tempo, e operano in più Paesi UE.
Il DMA prevede anche nuovi divieti e sanzioni: ammende che arrivano fino al 10% del fatturato totale annuo della tua azienda e che salgono al 20% in caso di violazioni ripetute; penalità di mora fino al 5% del fatturato giornaliero; altre misure correttive proporzionali alla gravità della violazione, nei casi più gravi l’obbligo di vendere un’attività o una sua parte.
Non essere in linea con il DMA entro il 24 marzo comporterà una perdita dei dati derivanti dalle conversioni delle tue campagne di marketing e l’impossibilità di profilare i tuoi utenti.
Nuovi obblighi per le piattaforme
Accesso diretto a tutti i dati per utenti commerciali
Consentire a tutti gli utenti commerciali di accedere ai propri dati sulla piattaforma.
Verifica dell'attività pubblicitaria
Advertising interno ed esterno
Consentire agli utenti commerciali di promuovere le proprie offerte anche al di fuori della piattaforma.
Interoperabilità dei servizi a terzi
Per situazione specifiche, rendere i servizi a terzi interoperabili.
Scegli Kotuko per garantire la compliance del tuo sito web con il Digital Markets Act
Non aspettare: adeguare correttamente il tuo sito web alla nuova normativa è essenziale per evitare sanzioni e per mantenere la fiducia dei tuoi utenti. La nostra esperienza ci consente di guidarti attraverso questo processo in modo efficiente e veloce. Comincia oggi stesso!