Obiettivo
L’obiettivo di TEVA, realtà leader nel settore farmaceutico, è quello di aumentare awareness e identity del brand veicolando informazioni utili sui propri prodotti in modo innovativo e smart tramite l’introduzione della realtà aumentata.
Grazie all’utilizzo di apposite app native che possono essere scaricate e utilizzate da un comune smartphone, gli utenti possono inquadrare la confezione per visualizzare bottoni interattivi che consentono un accesso immediato alle informazioni. Questo migliora l’engagement dei consumatori, creando una digital experience direttamente collegata ai prodotti.
Esperienza altamente personalizzata per gli utenti, con funzionalità come Preferiti, In Evidenza e geolocalizzazione delle farmacie tramite GPS.
Ampia gamma di statistiche utente collegate a Google Analytics: download dell'app, coinvolgimento degli utenti, dispositivi utilizzati e aree geografiche.
App altamente flessibile, che consente l'aggiunta semplice di nuovi prodotti e funzionalità per garantire che rimanga sempre aggiornata e all'avanguardia.
La piattaforma di back-end supporta la sincronizzazione in tempo reale delle app, l'aggiornamento immediato dei contenuti e il caricamento di immagini per l’AR.
Attività
Ci siamo occupati dello sviluppo di un’app nativa per iOS e Android, integrata con funzionalità di realtà aumentata (AR) e progettata per coinvolgere gli utenti e trasformare l’uso dei prodotti in un’esperienza inedita. L’app, infatti, non solo offre informazioni dettagliate su ciascun prodotto, tra cui il foglietto illustrativo, contenuti extra, video ricette, ma lo fa permettendo agli utenti di accedervi attraverso bottoni interattivi creati con l’AR che compaiono quando si inquadra la scatola del prodotto con la fotocamera del proprio dispositivo mobile.
Oltre a questo, ci siamo occupati della creazione di una piattaforma back-end accessibile al personale TEVA tramite account dedicati e la costruzione di un sito web promozionale per presentare i servizi offerti.
Risultati
L’app offre un vantaggio unico: riconoscere le immagini senza bisogno di marker, mantenendo inalterato il packaging dei prodotti. Abbiamo inoltre aumentato la disponibilità di informazioni, la fidelizzazione dei clienti e la soddisfazione generale, migliorando l’esperienza dell’utente. L’app è stata lanciata in Italia e successivamente implementata per PLIVA, la divisione croata di Teva.
Esperienza digitale engaging e smart
Gli utenti sono protagonisti di un’esperienza unica, che contribuisce ad aumentare il grado di fidelizzazione.
Possibilità di inserire agilmente informazioni
Info, news e tanti contenuti dedicati agli utenti, con una piattaforma back-end molto flessibile.