Obiettivo
Rossocorsa offre ai suoi clienti l’esclusivo servizio di conciergerie PRIORITY YOU, che garantisce una serie di vantaggi e strumenti personalizzati per facilitare la gestione ottimale del parco auto dei clienti che ne usufruiscono.
Per arrivare a perfezionare ulteriormente i servizi offerti, Rossocorsa ha chiesto a Kotuko di mettere a disposizione dei suoi clienti PRIORITY YOU uno strumento che consenta la notarizzazione digitale e la certificazione immutabile su blockchain dei dati relativi ai loro veicoli: un servizio tecnologico innovativo che allo stesso tempo non richiedesse competenze tecniche ai clienti per semplificare la gestione del loro parco auto.
Smart Contract per la notarizzazione dei dati relativi all’auto, che storicizza e certifica permanentemente tutti gli eventi legati all’auto sulla blockchain.
Smart Contract per ottenere l’NFT (Non Fungible Token) che rappresenta il possesso del veicolo e che permette di certificare ogni evento che lo riguarda.
Attività
Per rispettare le richieste e le aspettative del cliente, Kotuko ha sviluppato delle API (Application Programming Interface) in grado di interfacciarsi con il sistema di PRIORITY YOU, per la notarizzazione digitale dei documenti legati alle auto e la loro certificazione su blockchain, attraverso la realizzazione di due smart contract dedicati.
Risultati
Lo sviluppo dei due smart contract dedicati permette agli utenti del servizio PRIORITY YOU di Rossocorsa di notarizzare i dati e i documenti legati al proprio veicolo in maniera semplice e veloce. In questo modo, i loro veicoli hanno acquistato ancora più valore ed è possibile verificare in ogni momento qualsiasi intervento legato al loro parco macchine, per un’esperienza caratterizzata da totale trasparenza e sicurezza.
Gli NFT al servizio dell’industria automobilistica
A ogni veicolo è associato un Car ID univoco e i dati anagrafici delle auto sono certificati.
Aggiornamento facile e continuo
Protezione totale delle informazioni legate ai veicoli
La storia delle auto a portata di click
Grazie all’archivio storico, è possibile consultare interventi ed eventi legati al proprio parco macchine.