Obiettivo
Le Fruttine è un brand dell’azienda Capuzzo Srl specializzato nella produzione di prodotti salutari a base di frutta selezionata e di qualità proveniente dall’agricoltura biologica. Le Fruttine si è rivolta a Kotuko con l’obiettivo di incrementare la notorietà e la reputation online del brand e dei suoi prodotti, posizionandoli sul mercato e valorizzandone le caratteristiche, le modalità d’impiego e i valori nutrizionali presso il pubblico.
Le Fruttine è un brand che, avendo a cuore i suoi principi, fondati sulla promozione di uno stile di vita sano e sul rispetto dell’intera filiera produttiva, desidera valorizzarli e divulgarli efficacemente ai consumatori finali per farsi ulteriormente spazio sul mercato. Creare un dialogo continuo e coinvolgente con il proprio pubblico e instaurare con lui un rapporto di vicinanza è essenziale per l’azienda, che ha chiesto a Kotuko di potenziare la sua presenza sui canali social per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Strategia di Content Social Media Marketing basata sulla redazione di piani editoriali, così come sull'individuazione di visual identity e tone of voice specifici.
Campagne di Social Media Advertising sui canali Meta per raggiungere con precisione il target di pubblico d’interesse, incrementando brand awareness e engagement.
Contest Il Lato Sano Dell’Autunno: single page application fondata sul meccanismo Instant Win. Gli utenti possono registrarsi e tentare di vincere randomicamente premi giornalieri.
Collaborazioni con nano e micro-influencer basate sulla creazione di post e stories Instagram finalizzate a promuovere i prodotti Le Fruttine e il contest realizzato.
Attività
Per Le Fruttine il team di Kotuko ha messo in campo una solida strategia di Social Media Marketing volta a incrementare la reputation e la brand awareness dell’azienda, oltre che l’engagement del pubblico di riferimento sui canali identificati come strategici (Facebook, Instagram e LinkedIn). Prima di tutto, ci siamo occupati di creare da zero e popolare le pagine social del brand, accrescendo la fanbase in breve tempo. La strategia sviluppata si è poi basata sui seguenti pillar:
- pianificazione editoriale accurata
- individuazione di una visual identity e di un tone of voice specifici
- implementazione di campagne di social ADV sui canali Meta
- creazione di contenuti coinvolgenti per aumentare la notorietà del brand e per mostrare le qualità e le possibilità d’uso dei prodotti
- gestione di attività di influencer marketing
- ideazione e gestione del contest Il Lato Sano Dell’Autunno, con annesse campagne ADV di traffico e di conversione