Kotuko

Case Study / Ferrero Legno

Ferrero Legno

Strategia di digital marketing e comunicazione

Azienda specializzata nella produzione di porte di design per interni Made in Italy
Website:
https://www.ferrerolegno.com

Obiettivo

Nata nel 1950 come laboratorio artigianale, FerreroLegno intraprende negli anni ’70 una produzione industriale di porte iniziando un percorso evolutivo sempre in ascesa. Con la sua produzione 100% Made in Italy è diventata ambasciatrice dell’autentico valore italiano, un mix di creatività e reattività, visione e intuito. Oggi è tra i principali brand italiani di produzione di porte da interni.

L’azienda si è rivolta a Kotuko per avviare un progetto di comunicazione in ambito digital a 360°: l’obiettivo era quello di posizionarsi, come brand innovativo, anche sui canali digitali nell’ottica di un progetto di riposizionamento moderno del marchio e di avvicinamento sia ai propri rivenditori che ai consumatori finali.

Ferrero Legno

Gestione dei canali social dell’azienda sia a livello editoriale che paid.

Gestione delle campagne Google ADS su rete di ricerca, Display e Remarketing.

Ottimizzazione SEO sia on site che offsite del sito corporate.

Ideazione e gestione delle campagne di email marketing.

Attività

Per FerreroLegno abbiamo ideato una strategia digitale completa, con l’obiettivo di aumentare la visibilità del brand e il coinvolgimento degli utenti. Abbiamo preso in carico la gestione dei canali social dell’azienda, oltre a impostare campagne a pagamento su Meta e Google ADS su rete di ricerca, Display e Remarketing. 

Parallelamente, abbiamo implementato attività di ottimizzazione SEO sia on-site che off-site per il sito corporate, per migliorare la visibilità sui motori di ricerca. Ci siamo occupati inoltre della creazione e gestione di campagne di email marketing mirate, per raggiungere il pubblico di interesse.

L’approccio complessivo è stato di implementare una strategia diversificata, abbracciando attività e strumenti di marketing avanzati, per costruire una presenza digitale che fosse duratura nel tempo. 

Risultati

La strategia ideata ha permesso a FerreroLegno di costruire una solida presenza digitale: abbiamo generato nuovo traffico in ingresso di qualità sul sito, abbiamo accresciuto la brand awareness e la fedeltà nei confronti del brand con risultati a lungo termine e abbiamo aumentato il numero di conversioni.

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Miglioramento brand awareness
Attraverso una strategia digitale mirata, abbiamo incrementato la brand awareness.
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Aumento conversioni

Grazie alla sinergia delle varie attività coinvolte, abbiamo incrementato il traffico organico del +65% e il coinvolgimento social del +100%.

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