Obiettivo
FEGIME Italia, che fa parte del Gruppo internazionale FEGIME, acronimo di Federazione Europea Grossisti Indipendenti di Materiale Elettrico, presente in 19 Paesi in Europa e America Latina, si è rivolto a Kotuko per creare una soluzione all-in-one in grado di aumentare l’engagement dei soci (B2B) e dei loro clienti (B2C).
La necessità del cliente è quella di offrire ai soci un unico strumento di gestione, organizzazione e monitoraggio di tutte le iniziative promozionali, in modo da aumentare l’engagement e il tasso di fedeltà degli installatori. Ottimizzando la connessione tra i propri clienti e i fornitori, lo scopo è migliorare la qualità del servizio e ottenere informazioni utili per la realizzazione di iniziative mirate e in linea con il target.
L’accesso Cliente presenta il look&feel del socio di riferimento e può veicolare iniziative promozionali, survey, news e notifiche push, oltre che assegnare target di vendita.
L’accesso Agente è stato studiato a per avere a portata di mano tutte le attività promosse sui clienti (gli installatori) e per monitorare i target di vendita.
Attività
Per rispondere alle esigenze di FEGIME Italia, abbiamo sviluppato una piattaforma web per la gestione dei contenuti di comunicazione e commerciali e un’app multiutente a disposizione delle attività promozionali organizzate dai soci.
L’app multiutente presenta due accessi con funzioni diversificate: uno indirizzato ai clienti finali (gli installatori) e l’altro dedicato agli agenti dei soci.
Risultati
Le attività di Kotuko hanno prodotto risultati significativi per FEGIME Italia e i suoi soci. L’implementazione di una piattaforma unificata ha migliorato il coordinamento delle iniziative promozionali, facilitando i processi interni, e le iniziative di Engagement B2B2C hanno reso più solide le relazioni tra FEGIME Italia, i soci e i loro clienti, anche grazie alla messa in campo di un sistema più efficiente.
Relazioni rafforzate
Aumento del coinvolgimento
Incremento dell’engagement e della fedeltà dei clienti finali grazie a logiche promozionali innovative.